Fino a lunedì 13 maggio il Salone del Libro ospiterà tra i padiglioni di Lingotto Fiere 2.000 eventi distribuiti tra 800 stand e 51 sale.
La XXXVI edizione – 𝑉𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑟𝑖𝑎 – conta anche sul sostegno di Fondazione CRT e lunedì 13 maggio darà voce alle studentesse e agli studenti protagonisti di due progetti sostenuti dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria di Piemonte e Liguria nelle scuole del territorio:
- 𝐔𝐧 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞. Lunedì 13 maggio ore 10.00-12.00, Auditorium, Centro Congressi
7000 studenti di 350 classi si sono immersi nella lettura condivisa di Cime Tempestose di Emily Brontë. Ne parleranno le studentesse e gli studenti coinvolti, dando voce alle riflessioni raccolte sul BookBlog e diffuse il podcast di Chora Media “Voci tempestose”. - 𝐀𝐝𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞. Lunedì 13 maggio
Quest’anno sono 40 le autrici e gli autori contemporanei adottati da 800 classi, ma anche da 36 istituti penitenziari, 1 scuola ospedaliera e 3 università, coinvolgendo per la prima volta anche una classe di minori non accompagnati. Uno scambio a tu per tu con la scrittura in contesti eterogenei, per contribuire alla formazione di uno spirito critico e di un personale sguardo sul mondo. Un’esperienza che sarà raccontata durante la mattinata con un appuntamento per ogni fascia di età.
Per orientarti al meglio vai al sito del Salone.