Aggiornamenti e novità dal mondo di Fondazione CRT

Creare presidi territoriali, vere e proprie antenne per ricostruire i rapporti di fiducia e le relazioni di prossimità tra le persone. È l’anima delle Portinerie di Comunità, il progetto promosso dalla Rete Italiana di Cultura Popolare con il sostegno di Fondazione CRT e oggi riconosciuto tra le best practice della Commissione Europea.
Grazie al progetto Culture Builds the Future, dieci giovani donne hanno trovato un'alternativa ricominciando dall'Italia.
Per le startup selezionate per l'acceleratore dedicato ad aerospace e advanced hardware un programma di 5 mesi presso le OGR Tech, hub per l’innovazione delle OGR Torino, e fino a 150 mila euro di investimenti.
La Protezione Civile piemontese è impegnata in questi giorni nelle zone colpite dall'alluvione. Gran parte dei mezzi all'opera è stata acquistata grazie alla Fondazione.
È Maria Nicola, traduttrice del romanzo “Le pianure” dell’argentino Federico Falco, edito in Italia da Sur, la vincitrice della terza edizione del premio, quest’anno dedicato alla lingua ispano-americana.
Presentate le 13 idee progettuali di startup sviluppate dai 56 laureati under 32 di Talenti per l’Impresa: soluzioni di business a impatto sociale a supporto della transizione energetica, dell'educazione finanziaria, della retention dei giovani in azienda e molto altro
Meteoriti, bolidi e asteroidi: classificati da 0 a 10 in base al rischio di impatto, ogni notte la rete PRISMA monitora i corpi celesti per permettere a tutti di dormire sonni tranquilli. L'intervista all'astronomo Daniele Gardiol.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato oltre 6 milioni di euro per 430 progetti e interventi in Piemonte e in Valle d’Aosta.