Submit a request
I bandi 2022 saranno pubblicati a partire dal 1° marzo: non è pertanto possibile al momento inserire nuove richieste, ma esclusivamente consultare le richieste già presentate o rendicontarle.
La presentazione delle domande avviene esclusivamente tramite il Servizio di compilazione delle Richieste On line al quale è possibile accedere utilizzando le credenziali già in possesso oppure registrandosi ex novo (attenzione: conservare username e password per futuri accessi).
È obbligatorio allegare i documenti richiesti in formato digitale (l’unico formato accettato è il “.pdf”) e ciascun allegato deve avere dimensione non superiore a 5MB. Il mancato inserimento degli allegati impedisce la chiusura corretta della domanda.
Prima di apprestarsi al caricamento degli allegati si consiglia di averli raccolti tutti: i documenti necessari sono precisati nel testo di ciascun bando. In ogni caso è possibile caricare un documento, quindi salvare e riaprire successivamente per un ulteriore inserimento. Tutte le istruzioni sono presenti sotto forma di indicazioni o help in fase di compilazione.
Se non conosci ancora il bando a cui vuoi partecipare: consulta tutti i nostri progetti e bandi.
Per presentare una domanda
- Accedi al Servizio di compilazione on line delle richieste di contributo
- Autenticati con le tue credenziali (o, se al primo accesso, registrati come nuovo utente)
- Scegli di compilare il modulo specifico del bando a cui intendi partecipare
- Compila i campi della domanda di contributo e carica (upload) gli allegati in formato .pdf
- Stampa il documento PDF generato al termine della compilazione e firmalo
- Effettua una scansione in un unico file PDF dello stampato firmato
- Carica (upload) il file PDF firmato
- Conserva il documento cartaceo firmato in originale (per eventuali successive verifiche che potranno essere richieste solo in caso di accoglimento della domanda).
Visualizza lo stato di una richiesta già presentata e accetta il contributo ricevuto
Accedendo nuovamente al servizio di compilazione on line con il proprio username e password, è possibile visualizzare lo stato della richiesta e, in caso di accoglimento, scaricare la relativa documentazione e procedere ai passi esecutivi successivi.
In caso di accoglimento ti sarà inviata una comunicazione via mail: questa comunicazione, come ogni altra successiva, e la relativa documentazione resta sempre disponibile anche nella tua area. Puoi procedere ai passi esecutivi successivi.
Il primo passo da effettuare è l‘accettazione del contributo deliberato.
Invia il Disciplinare per l’accettazione, l’utilizzo e la rendicontazione del contributo sottoscritto dal Legale Rappresentante, anche con apposizione di firma digitale, allegando il documento di identità del legale rappresentante, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata att_istituzionale@cert.fondazionecrt.it
Rendiconta il contributo ricevuto
La rendicontazione di un contributo deve avvenire tassativamente secondo le istruzioni contenute nella lettera di comunicazione dell’assegnazione specificamente “Disciplinare per l’accettazione, l’utilizzo e la rendicontazione del contributo” che ogni organizzazione ha ricevuto.
Leggi sempre attentamente la lettera e il Disciplinare perché, ancorché redatti su uno schema standard, sono documenti personalizzati per ogni contributo e possono contenere indicazioni specifiche.
che ogni organizzazione ha ricevuto
Clicca qui per consultare tutte le informazioni utili alla rendicontazione di un contributo.
Informazioni importanti per i beneficiari di contributi deliberati prima del 10 marzo 2020
La Fondazione CRT ha adottato semplificazioni e provvedimenti di sollievo a seguito dell’emergenza Covid19 specifici per i beneficiari di contributi deliberati prima del 10 marzo 2020 e che a quella data non erano ancora stati del tutto o in parte utilizzati: consulta questa pagina!