Dai progetti, dalle attività, dalle collaborazioni e dalle sinergie della Fondazione CRT nascono le storie più emozionanti, che meritano di essere raccontate.
Benvenuti nella sezione dedicata alle storie e ai volti che hanno reso straordinari i progetti sostenuti dalla Fondazione CRT. Ogni racconto rappresenta una testimonianza di come l'investimento nella formazione del capitale umano possa trasformare vite e comunità. Che si tratti di innovatori sociali, artisti, ricercatori o giovani imprenditori, le loro storie rappresentano l'essenza di un territorio in fermento, pronto a guardare al futuro con coraggio e visione.
In evidenza
La storia di Hasina
Dall'Afghanistan all'Italia
Hasina ha 25 anni, viene da Kabul e poco più di tre anni fa è riuscita a fuggire dall’Afghanistan, tornato in mano al regime talebano.
Hasina ha trovato un’alternativa ricominciando da Torino: oggi parla fluentemente italiano, ha creato nuove reti di contatti ed è laureanda in informatica.
Storie di Talenti
News correlate
Da anni Fondazione Educatorio della Provvidenza insegna nelle scuole a contrastare il cyberbullismo, con consapevolezza e strumenti adeguati. L'intervista alla psicologa e psicoterapeuta Maria Nosengo.
Le Portinerie di Comunità sono spazi che favoriscono relazioni e reti di fiducia tra cittadini, coinvolgendo attori locali per rispondere ai bisogni del territorio.
Da Kabul a Torino, la storia di Hasina, oggi studentessa di Informatica e assegnista della borsa Fondazione CRT nell'ambito del progetto di Fondazione Emmanuel.
L’intervista a Tiziana Carbonati e a Chiara Alisi che con un’innovativa tecnica hanno recuperato la tela della ‘700 di Tarquinio Grassi a Soriso.
Progetti correlati
In arrivo
Talenti per la Comunità
Risultati
Talenti Neodiplomati
Risultati
Talenti per il Fundraising
Risultati
Talenti per l’Export
In selezione