One Way Together: al via la nuova stagione della Filarmonica di Torino

Presentata al Circolo dei lettori One Way Together, la nuova Stagione concerti 2024-2025 dell’Orchestra Filarmonica di Torino che, anche con il sostegno di Fondazione CRT, proporrà concerti da ottobre 2024 a giugno 2025 con protagoniste le giovani star del panorama solistico nazionale e internazionale.

Un titolo che sottolinea la volontà di un pieno coinvolgimento del pubblico: “un nuovo viaggio, una nuova direzione, insieme”, ha spiegato il presidente e direttore artistico di OFT Michele Mo, ideatore della nuova Stagione in team con il direttore musicale Giampaolo Pretto e il segretario generale Gabriele Montanaro “È tempo di aggredire le strade del mondo con una visione pluriennale: non si tratta di un viaggio solitario, ma di una festosa carovana in cui ci facciamo accompagnare insieme al nostro pubblico – ancora più intensamente del solito – da giovanissimi solisti che stanno rapidamente conquistando la ribalta dei palcoscenici internazionali.”

La nuova proposta concertistica vedrà come protagonisti dei suoi 8 concerti i giovani solisti Clarissa Bevilacqua, Mario Bruno, Eva Gevorgyan, Ettore Pagan, affiancati da artisti di esperienza come Diego Di Mario, definito “il miglior trombonista solista della sua generazione in Italia”. Le giovani star saranno coinvolte anche all’interno della Oft Family, il nuovo format social che permetterà al pubblico di seguirne i successi e i trionfi anche da lontano.

Martedì 29 ottobre il primo appuntamento con Giampaolo Pretto, con il concerto Il sole incendia Brahms, omaggio al compositore tedesco con l’esecuzione della Sinfonia n. 4, considerata uno dei suoi più grandi capolavori.

Scopri tutti gli appuntamenti e prenota il tuo posto su www.oft.it/it

Filarmonica Torino