Come crisalidi: la Fondazione Circolo dei lettori compie 18 anni

Si intitola Come crisalidi. lèggère trasformazioni la nuova stagione 2024/2025 della Fondazione Circolo dei lettori presentata il 10 settembre in occasione dei 18 anni dalla nascita della fondazione; un compleanno dal significato profondo e che la Fondazione sottolinea con la crisalide, simbolo di trasformazione e di apertura al mondo.

Una storia lunga 18 anni e sostenuta anche da Fondazione CRT, che sarà celebrata sabato 5 ottobre con una serie di appuntamenti in tutta la giornata tra cui, alle 11, la rassegna stampa del Post “I giornali, spiegati, bene” con Luca Sofri e Luca Misculin, e in serata una grande festa a cura di Giovanni Messina Events.

La stagione Come crisalidi e i festival: Scarabocchi, Torino Spiritualità, Radici, Festival del Classico

Come crisalidi si svolgerà tra le sedi della Fondazione di Torino, Novara, Verbania e Rivoli, con il Circolo della musica,  accompagnando i lettori fino all’estate 2025.
La stagione sarà inoltre affiancata dai grandi festival di Fondazione Circolo dei lettori, ideati e organizzati tra il Circolo e i luoghi delle arti e della cultura di Torino e Novara.

• Si inizia questo fine settimana, dal 14 al 16 settembre, a Novara con Scarabocchi, settima edizione de Il mio primo festival. Vai al sito di Scarabocchi. Il mio primo festival
  • Dal 25 settembre al 29 settembre si terrà la XX edizione di Torino Spiritualità, dal titolo Come legni storti e con anteprima il 12 settembre. Vai al sito di Torino Spiritualità
  • Dal 24 al 27 ottobre appuntamento con Radici, il festival dell’identità coltivata, negata e ritrovata a cura di Giuseppe Culicchia e con anteprima il 14 ottobre.
  • Dal 28 novembre al 1 dicembre si terrà invece il Festival del Classico, presieduto da Luciano Canfora. Vai al sito festivaldelclassico.it

Per tutti i dettagli vai al sito circololettori.it