Dall’India alla Cina, studenti in partenza con Intercultura

Ungheria, India, Colombia, Costa Rica, Polonia, Germania, Brasile, Cina, Honduras, Argentina, Thailandia, Repubblica Dominicana: sono le mete verso cui voleranno i 15 giovani del Piemonte e della Valle d’Aosta che hanno vinto le borse di studio sostenute da Fondazione CRT per partecipare ai programmi dell’Fondazione Intercultura.

Sette studenti sono del Torinese: Eleonora, dell’Istituto Scolastico Martinetti di Caluso, seguirà un programma annuale in Polonia; Alice, Istituto Scolastico Umberto I di Torino, passerà sei mesi in Germania; Paolo, anche lui dell’Istituto Scolastico Umberto I, partirà alla volta del Brasile per tre mesi; Marco, Istituto Scolastico Peano di Torino, trascorrerà un anno in Cina; poi c’è Riccardo, Istituto Scolastico Majorana di Grugliasco, che vivrà un anno in Honduras; Mirko, Istituto Scolastico Santorre Di Santarosa di Torino, che volerà per un anno in Argentina e Chiara, Istituto Scolastico Amaldi – Sraffa di Orbassano, che starà sei mesi in Thailandia.

L’alessandrina Caterina, Istituto Scolastico Amaldi di Novi Ligure, passerà un anno in Ungheria.

Due valdostane, Viola e Ilaria, dell’ Istituto Scolastico Edouard Berard di Aosta, voleranno rispettivamente per un anno in India e un anno in Brasile.

Le biellesi Ginevra e Camilla, Istituto Scolastico Avogadro di Biella, andranno sei mesi in Argentina la prima, e un anno in Colombia la seconda.

La cuneese Vittoria Maria, dell’Istituto Scolastico Bodoni di Saluzzo, vivrà un anno in Thailandia

Dahami Nathaliya, novarese che frequenta l’Istituto Scolastico Mossotti, vivrà un anno in Costa Rica.

Dal Verbano-Cusio-Ossola, Kochanan, Istituto Scolastico Spezia di Domodossola, partirà alla volta della Repubblica Dominicana per un anno.

È dal 2007 che Fondazione CRT affianca la Fondazione Intercultura con un investimento di oltre 2 milioni di euro, per più di 400 borse di studio.