Collegio Einaudi

Fondazione CRT mette in campo 100.000 euro per il Collegio Einaudi, un impegno che cresce di 50.000 euro: 20.000 euro in più per le borse di studio e 30.000 euro per l’ampliamento della residenza Valentino. La sezione, che ospitò Umberto Eco, è adiacente al parco più grande della città di Torino ed è la più vicina al Castello del Valentino, sede della Scuola di Architettura del Politecnico.

Con cinque residenze, nel cuore di Torino e vicine alle università, il Collegio Einaudi offre spazi di vita e percorsi di formazione a oltre 850 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. L’esperienza di studio è arricchita da un ambiente confortevole e arricchente: oltre all’ospitalità, ogni studente avrà a disposizione spazi comuni come sale studio, sala musica e palestra e, oltre all’esperienza accademica universitaria, potrà beneficiare di una formazione aggiuntiva per la crescita personale e professionale.

Fino al 15 luglio è aperto il Bando per Posti di Studio gratuiti di Fondazione CRT rivolto a studenti e studentesse meritevoli e in condizioni socio-economiche di difficoltà iscritti a qualunque corso di studio nell’anno accademico 2024/25, sia laurea di primo livello, magistrale e a ciclo unico. Maggiori informazioni sul bando e sull’iter di ammissione sono disponibili sul sito del Collegio Einaudi.

FONDAZIONE CRT PER LA FONDAZIONE COLLEGIO EINAUDI

Fondazione sostiene il Collegio Einaudi sin dalla sua costituzione: negli anni ha messo in campo interventi di riqualificazione delle sedi, di arredo, l’acquisto di attrezzature, il potenziamento delle reti wi-fi, la riqualificazione e riapertura della Biblioteca Collegio Einaudi Sezione Po in qualità di principale sostenitore. Fondazione è anche intervenuta a sostegno dei giovani, in linea con l’attenzione che da sempre rivolge alle nuove generazioni, alla loro possibilità di crescita e realizzazione.