Talenti per l'Impresa

Previous Next

Talenti per l’Impresa è il progetto della Fondazione CRT destinato alla formazione di giovani laureati e di studenti universitari di tutte le discipline interessati al tema "impresa". Mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi. L’obiettivo finale è quello di preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio.

Periodicamente, attraverso un bando, vengono selezionati 80 partecipanti provenienti dagli atenei del Piemonte e Valle d’Aosta.

Le quattro edizioni che si sono svolte fino a oggi hanno formato 320 giovani.


Talenti per l’Impresa prevede:

  • circa 100 ore di aula (fondamenti e lezioni specialistiche)
  • workshop interdisciplinari
  • docenti nazionali e internazionali
  • testimonianze di imprenditori
  • attività di team building
  • 7 giorni di formazione finale intensiva presso l’incubatore partner

L’incubatore d’impresa partner del progetto è SETsquared (Bath - UK), che si colloca al primo nel mondo nel ranking internazionale UBI Index.
Talenti per l’Impresa è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT. Non sono previsti costi di iscrizione: la Fondazione CRT sostiene tutti i costi di organizzazione.

PROSSIMA EDIZIONE

Il bando per la candidatura alla prossima edizione del progetto Talenti per l'Impresa aprirà nel mese di settembre 2017.

Il bando, le informazioni per partecipare e la modulistica da compilare saranno pubblicati in questa pagina non appena disponibili.