Fondazione CRT: nuove idee da 25 anni. Oltre 1,5 miliardi di euro per il territorio. Un nuovo logo per l'anniversario

La Fondazione CRT compie 25 anni. Costituita il 20 dicembre 1991, da allora ha destinato per il territorio oltre 1,5 miliardi di euro.  Per i 25 anni della propria attività, la Fondazione CRT ha rinnovato la propria immagine grafica con il nuovo logo, sintesi di tradizione e innovazione.

Il nuovo marchio si ispira agli elementi distintivi della facciata del palazzo di via XX Settembre 31 a Torino, il “volto” della Fondazione CRT per la città: la finestra ad arcata con sovra-finestra e due semi-colonne rimandano a un’identità solida e articolata (così come l’arco e la colonna sono gli elementi architettonici atti a sostenere con forza e a generare edifici solidi e complessi), fondata sull’apertura al territorio.

I colori si basano sulla coppia cromatica giallo/blu, che rappresenta i colori della città di Torino ed è ormai è parte del linguaggio visivo della Fondazione CRT.

Il nuovo logo è più leggibile, fortemente istituzionale, flessibile nelle sue applicazioni e identificabile con i suoi codici visivi anche a una visione frettolosa del cittadino.

Guarda il video di presentazione e scopri come è stato creato il nuovo logo della Fondazione CRT

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE